Ortodonzia invisibile: sorridi senza pensieri

Ottenere il sorriso che hai sempre sognato? Con l’ortodonzia invisibile il trucco c’è, ma non si vede. Quando i denti non sono allineati correttamente bisogna ricorrere a un apparecchio ortodontico che, grazie alle forze di trazione che genera, riesce a raddrizzare i denti. E una buona dentatura non è solo un particolare estetico, significa anche corretta fonazione, masticazione e deglutizione.

Un sorriso metallico, però, spesso scoraggia. E sono in tanti, strano ma vero, a rinunciare a una bella dentatura per via di un apparecchio a dir poco “ingombrante”. L’ortodonzia classica prevede, infatti, l’applicazione delle cosiddette stelline (bracket) in metallo o ceramica sulla superficie esterna dei denti. Una soluzione ben visibile, in grado di provocare fastidi e a volte ferite.

L’ortodonzia invisibile si propone di porre rimedio a disallineamenti dentali o malocclusioni di vario grado con dei metodi meno invasivi e, certamente, meno appariscenti. L’apparecchio invisibile è costituito da allineatori trasparenti in policarbonato che ricoprono i denti e che devono essere indossati per 20-22 ore al giorno (lampada scialitica led ).

Per la costruzione delle mascherine trasparenti i nostri specialisti analizzano accuratamente la struttura dentale mediante l’utilizzo di software che pianificano le modificazioni che avvengono alla dentatura durante tutte le fasi del trattamento, che mediamente varia dai 6 ai 15 mesi. Man mano che gli allineatori vengono sostituiti ogni 15 giorni, i denti si spostano gradualmente, per effetto della forza elastica impressa, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Impatto estetico ottimale e al tempo stesso comodità: un modo per trasformare il tuo sorriso senza interferire con la tua vita quotidiana. Il trucco non si vede, è vero, ma il risultato sarà visibile a tutti (contrangolo odontoiatrico)!